fanSALE è un mercato secondario di rivendita di biglietti, dove il prezzo dei biglietti è sempre uguale al prezzo originale.

TicketOne Ticketcheck

fanSALE è l'unica piattaforma con offerte a prezzo fisso che garantisce il rispetto delle normative sulla rivendita dei biglietti in Italia e la loro autenticità attraverso "TicketOne Ticketcheck".

Cosa può essere controllato dei biglietti?

Tutti i biglietti che sono stati orginariamente acquistati attraverso il sito www.ticketone.it possono essere controllati tramite TicketOne Ticketcheck. Non importa se i biglietti siano stati acquistati online (ad esempio su ticketone.it), tramite call center o in un punto vendita. Tutti i biglietti possono essere rivenduti ad eccezione dei biglietti validi per eventi sportivi e cinematografici. E' possibile riconoscere i biglietti emessi da Ticketone grazie al logo stampato sul fronte e sul retro del biglietto, così come dall'ologramma presente sul fronte del biglietto.

Come avviene il controllo?

Quando viene creata un'offerta, il venditore inserisce il numero univoco del biglietto di 22 cifre (codice a barre) stampato sul biglietto. Il sistema effettua vari controlli, ad esempio, se il biglietto sia ancora valido, se sia già stato offerto su fanSALE o se il nome presente sul biglietto corrisponde alla persona che lo sta rivendendo.
Inoltre, i dati più importanti del biglietto, ad esempio il nome, la data dell'evento, il nome del luogo in cui si svolge l'evento e le informazioni sulla tipologia del posto, sono forniti direttamente dal sistema. Ciò permette di evitare errori o eventuali manipolazioni: i dati visualizzati si riferiscono in maniera univoca solo al biglietto inserito.

Cosa succede dopo l'acquisto?

Dopo l'acquisto, i dati dei biglietti sono forniti anche all'acquirente in modo che possa facilmente controllare che i biglietti che riceverà tramite corriere o in formato digitale corrispondano a quelli descritti nell'offerta. Se non vengono segnalati errori il venditore riceverà il ricavato della sua vendita.

Cosa garantisce fanSALE?

Grazie alla gestione del servizio e della consegna, fanSALE uno dei mercati online più sicuri per la rivendita di biglietti. Garanzia: se nella partecipazione a un evento, dovesse risultare che, nonostante l'offerta sia contrassegnata con l'icona di TicketOne Ticketcheck, sia stato emesso un biglietto che non consente l'accesso o che questo sia un biglietto falso, fanSALE rimborserà l'intero prezzo di acquisto, compresi i costi di servizio e le spese di consegna. Devi semplicemente presentare una conferma scritta da parte dell'organizzatore e il biglietto che hai ricevuto*.

* È possibile trovare i dettagli relativi alla garanzia e come procedere in caso di danni nei Termini e Condizioni.


E' veloce!

fanSALE permette di gestire vendite e acquisti fino a pochi giorni prima dell'evento, grazie all'esclusivo servizio di consegna "porta a porta".

L'utilizzo di un unico corriere che ritira i biglietti direttamente dal venditore e il monitoraggio continuo fino alla consegna rendono il processo di spedizione sicuro e trasparente. Tutti i documenti possono essere stampati direttamente online ed è possibile monitorare la propria spedizione in qualsiasi momento.

Il nuovo processo di acquisto permette di modificare anche la nominatività del nuovo acquirente per i biglietti soggetti alla nuova normativa secondo la quale i grandi concerti con oltre 5000 spettatori in vendita dopo il 1° luglio 2019, richiedono l'obbligo della nominatività per ogni biglietto emesso ed il successivo controllo del titolare del biglietto all'ingresso dell'evento.

E' sicuro!

Per evitare i rischi e gli abusi legati alla vendita dei biglietti online, fanSALE ha integrato numerosi controlli che impediscono la possibilità di rivendere biglietti falsi.

I biglietti messi in vendita sulla piattaforma fanSALE sono riconosciuti attraverso il codice a barra univoco stampato su ogni biglietto TicketOne, confermandone l'originalità.

  • fanSALE garantisce, come acquirente, il ricevimento dei biglietti
  • fanSALE propone un processo di spedizione per i biglietti tradizionali trasparente e sicuro che può essere tracciato dal momento del ritiro fino alla consegna dei biglietti
  • fanSALE verifica che l'acquirente abbia ricevuto i suoi biglietti e procede con il pagamento al venditore
  • fanSALE grazie a TicketOne Ticketcheck garantisce l'autenticità di tutti i biglietti TicketOne offerti.

E' chiaro!

fanSALE è l'unico mercato dei biglietti che presenta l'esclusivo simbolo del Fair Deal, che garantisce che il biglietto venga rivenduto al prezzo originale. Il simbolo Fair Deal rende il processo decisionale e il processo di acquisto ancora più trasparente.

Quali biglietti possono essere controllati?

Il simbolo Fair Deal è disponibile per tutti i biglietti che siano stati originariamente venduti attraverso TicketOne. Non importa se i biglietti siano stati acquistati online (ad esempio su ticketone.it), tramite call center o in un punto vendita. Tutti i biglietti possono essere rivenduti ad eccezione dei biglietti validi per eventi sportivi e cinematografici. E' possibile riconoscere i biglietti emessi da Ticketone grazie al logo stampato sul fronte e sul retro del biglietto, così come dall'ologramma presente sul fronte del biglietto.

Hai un biglietto nominativo ma non puoi più andare all'evento?

Con fanSALE è possibile rivendere anche i biglietti soggetti alla nuova normativa, entrata in vigore il 1° luglio 2019, che richiede l'obbligo di emissione del biglietto nominativo per gli eventi con oltre 5000 spettatori ed il successivo controllo del titolare del biglietto all'ingresso dell'evento.


Attraverso la piattaforma fanSALE il titolare del biglietto può rivendere il titolo d'ingresso e assicurarsi, nel momento della rivendita, che il nuovo biglietto emesso riporti il nominativo dell'acquirente.

fanSALE dà molta importanza alla protezione dei dati. Per capire come le persone utilizzano il nostro Sito e per creare delle esperienze in linea con le tue preferenze raccogliamo dati sul tuo utilizzo di questo Sito.Per maggiori informazioni sulla nostra Privacy Policy clicca qui.