fanSALE è un mercato secondario di rivendita di biglietti, dove il prezzo dei biglietti è sempre uguale al prezzo originale.

FAQ del venditore

Qui puoi trovare le risposte alle domande più frequenti (FAQ) relative al venditore.

    Domande sulla registrazione e su “My fanSALE”

      Perchè devo fornire un indirizzo e-mail durante la registrazione?
      Riveceverai una serie di importanti messaggi via e-mail da fanSALE, in questo caso l’e-mail sarà la principale forma di comunicazione con la nostra piattaforma. Allo stesso tempo, l’indirizzo e-mail potrà essere utilizzato anche come nome utente.
      Quali sono i dati da fornire in fase di registrazione?
      I dati da fornire in fase di registrazione sono: Password, Email, Tipologia Cliente, Titolo, Nome, Cognome, Via e Civico, Paese, Provincia, Cap, Località, Data di Nascita, Telefono e accettazione/non accettazione dei Termini e Condizioni.
      Come posso modificare il mio indirizzo e-mail?
      Il tuo indirizzo e-mail può essere modificato nell'area "My fanSALE, nell'apposita sezione "I tuoi dettagli personali".
      E' possibile registrarsi al sito solo con un indirizzo italiano?
      La registrazione sul sito fanSALE richiede un indirizzo di residenza /domicilio italiano al fine di effettuare la consegna dei biglietti tramite UPS.
      Come posso eliminare il mio account?
      Non puoi cancellare da solo il tuo account attraverso fanSALE. Per farlo vi preghiamo di inviarci una e-mail utilizzando il nostro form di contatto. Si prega di indicare il proprio indirizzo e-mail.
      Come posso modificare i miei dati?
      È possibile modificare i propri dati personali in qualsiasi momento su fanSALE. Accedere a fanSALE cliccando su "My fanSALE" dalla home page. Nell’area "My fanSALE", cliccare su "I tuoi dettagli personali" e procedere con le modifiche.
      Come posso richiedere una password smarrita o dimenticata?
      E’ possibile richiedere una nuova password cliccando sulla sezione Accedi – Hai dimenticato la password? Inserire la mail utilizzata in fase di registrazione. Una volta ricevuta la mail cliccare sul link indicato per reimpostare la nuova password.

      Domande sulle offerte

        E' possibile vendere posti non adiacenti?

        E' possibile offrire in vendita qualsiasi biglietto su fanSALE. Consigliamo di descrivere in biglietti in maniera veritiera, e di aggiungere le inforamzioni relative ai posti, se siano adiacenti o meno. Più è accurata la descrizione dei biglietti, meno probabilità ci sono che l'acquirente sia insoddisfatto.

        Che cosa indica il numero di biglietti in un'offerta? E' possibile che solo alcuni dei biglietti sono in vendita?

        Il numero descrive sempre il numero totale di biglietti che si sta offrendo. Ad esempio, se hai 2 gruppi di 2 posti adiacenti, inserirai "4" come numero e nella descrizione del posto postai informare l'acquirente che i posti non sono tutti adiacenti. In alternativa potrai inserire due offerte separate con 2 biglietti ciascuno.

        Come venditore puoi scegliere di vendere solo l'offerta complessiva, il singolo biglietto, o la coppia di biglietti. Anche nel caso di biglietti multipli puoi scegliere se venderli tutti insieme nell'Offerta o separatamente.

        Come faccio a determinare i prezzi dei miei biglietti?
        I prezzi dei biglietti rivenduti su fanSALE è sempre uguale al prezzo facciale dello stesso. fanSALE non può garantire che i biglietti saranno effettivamente venduti.
        Che cos'è TicketOne Ticketcheck?

        Ogni biglietto TicketOne viene identificato attraverso un barcode (codice a barre) univoco e un sigillo fiscale stampato su di esso. Questo barcode del biglietto deve essere inserito dal venditore nel momento della creazione dell'offerta attraverso TicketOne Ticketcheck. Una volta inserito il barcode è possibile risalire alle informazioni circa l'evento, la data, il posto e la validità del biglietto.

        Quali biglietti possono essere verificati usando TicketOne Ticketcheck?

        Tutti i biglietti venduti attraverso TicketOne possono essere verificati utilizzando TicketOne Ticketcheck. Non importa se il biglietto sia stato acquistato tramite internet (sul sito ticketone.it), tramite call center o punto vendita. Non sono rivendibili i biglietti validi per eventi sportivi e cinematografici. Puoi riconoscere i biglietti TicketOne dal logo stampato sul fronte e sul retro dei biglietti, e dall'ologramma TicketOne presente sul fronte del biglietto.


        Posso rivendere su fanSALE i biglietti acquistati sul mercato primario con APP18 e Carta del Docente?
        No su fanSALE non è possibile rivendere biglietti acquistati sul mercato primario utilizzando APP18 o Carta del Docente. Le offerte inserite o le eventuali vendite che derivano da tali modalità di acquisto saranno prontamente eliminate.

        Posso rivendere un biglietto con modalità Ritiro sul luogo dell’evento?

        No, per poter rivendere un biglietto sulla piattaforma fanSALE è necessario essere in possesso del biglietto da rivendere dove è indicato il barcode da inserire durante la fase di rivendita.

        Perchè dovrei offrire i miei biglietti Ticketone utilizzando il sistema di verifica TicketOne Ticketcheck?

        I biglietti offerti tramite Ticketone, leader nel mercato italiano nella vendita di biglietti, possono essere offerti in maniera particolarmente semplice e sicura e tramite fanSALE utilizzando TicketOne Ticketcheck. Basta inserire il barcode (codice a barre) del biglietto nella sezione "Vendi".

        Dopo aver controllato la validità del numero del biglietto tramite TicketOne Ticketcheck, tutti i dettagli più importanti, come il nome dell'evento, la data dell'evento e il luogo vengono letti direttamente dal nostro sistema insieme a tutti gli altri dettagli forniti sulla pagina di riepilogo.

        Che cos'è il simbolo Fair Deal?

        Il simbolo Fair Deal mostra tutti i biglietti che sono stati rivenduti allo stesso prezzo del biglietto originale.

        Ho cambiato idea e non voglio più vendere i miei biglietti cosa posso fare?

        Quando si crea un'offerta, si è contrattualmente obbligati a vendere i biglietti. La cancella zione delle offerte è comunque ammessa e possibile. Per eventuali richieste e/o reclami si prega di utilizzare esclusivamente la nostra sezione Servizio Clienti compilando l'apposito modulo di contatto.

        I biglietti messi in vendita sono stati rubati o persi. Cosa posso fare adesso?

        Quando si crea un'offerta, si è contrattualmente obbligati a vendere i biglietti. La cancella zione delle offerte è comunque ammessa e possibile. Per eventuali richieste e/o reclami si prega di utilizzare esclusivamente la nostra sezione Servizio Clienti compilando l'apposito modulo di contatto.

        Come posso offrire i miei biglietti su fanSALE?

        Per offrire dei biglietti in vendita, si prega di procedere come segue:

        • Dall'home page di fanSALE, selezionare il tasto "Vendi"
        • Dopo avere effettuato il login è possibile iniziare ad inserire la vostra offerta
        • E' necessario inserire un IBAN valido prima di procedere con la messa in vendita del biglietto. L'IBAN è necessario per trasferire l'eventuale ricavato della vendita
        • Inserire il barcode (codice a barre). In questo modo tutti i dati più rilevanti saranno letti dal sistema
        • Cliccando su "Impostazione preferiti", "Si, accetto", i campi di inizio e fine vendite vengono compilati in modo automatico. La data dell'inizio sarà la data e l'ora dell'inserimento dell'offerta, la data di fine sarà l'ultima data possibile per ricevere il nuovo biglietto. La data di fine può variare a seconda del tipo di biglietto acquistato (Digitale, Tradizionale) e del tipo di Delivery scelta (Corriere, E-Ticket, ecc). 
        • Nell'area "Descrizione del posto" è possibile aggiungere informazioni relative al posto/posti messi in vendita o il motivo per il quale viene effettuata la rivendita. Non è obbligatorio compilare questo campo
        • Cliccando su "Continua" verrà mostrato un riepilogo dell'offerta. Puoi pubblicare la tua offerta cliccando su "Pubblica offerta", oppure puoi cliccare su "Indietro" per tornare al modulo iniziale e modificare la tua offerta. 
        • A questo punto verrà visualizzata una pagina di conferma con i passi successivi da effettuare. A seconda del tipo di biglietto inserito il venditore dovrà effettuare una serie di azioni post-vendita. Nella stesso momento una e-mail contenente i dettagli dell'offerta sarà inviata alla mail del venditore. E' possibile verificare lo stato corrente dell'offerta in qualsiasi momento nella sezione "My fanSALE", "Le mie Offerte"

        Posso cambiare il prezzo di un'offerta?
        No, non è possibile modificare il prezzo di un'offerta. Tutti i nostri biglietti sono rivenduti solo al prezzo originale.

        Domande su costi, crediti e commissioni

          Quali sono i vantaggi di fanSALE e quali sono le commissioni e che cosa includono?

          In fanSALE abbiamo creato un modo facile e sicuro di vendere e comprare biglietti.

          Nessuna tassa di inserimento è prevista. Nè vi sono costi per le vendite concluse con successo! In qualità di venditore, verrà applicata una commissione del 6,1% che consente di usufruire dei nostri servizi e delle nostre garanzie.

          • Più affidabilità- Escludiamo rigorosamente gli acquirenti inaffidabili da tutte le negoziazioni.
          • Meno reclami - Con i biglietti verificati tramite TicketOne Ticketcheck, i biglietti vengono offerti con le informazioni provenienti direttamente dal nostro sistema. Questo consente di evitare ggran parte dei reclami che possono derivare da descrizioni inaccurate.
          • Maggiore sicurezza – Riceverai il corrispettivo della vendita direttamente da noi e non da parte dellacquirente. Questo significa che sarete protetti da frodi o carte di credito non garantite e non sarà necessario aspettare molto tempo per il trasferimento del denaro.
          • Maggiore velocità – Riceverai il denaro da fanSALE indicativamente entro 7 giorni lavorativi successivi alla consegna dei biglietti allacquirente. Con fanSALE, non è necessario aspettare delle settimane prima che lacquirente vi paghi e prima di poter inviare i biglietti.
          • Maggiori servizi – Il nostro team di assistenza clienti è a vostra disposizione in caso di problemi. Voi segnalte il problema e noi ce ne occuperemo. In quanto operatore di TicketOne S.p.A. piattaforma di ticketing leader in Italia.

          Quando riceverò il pagamento del biglietto?

          Nel caso di biglietti tradizionali dopo che lacquirente ha ricevuto i biglietti e non ha segnalato nessuna discrepanza (entro le 48 ore dal ricevimento del biglietto), il pagamento esclusa la commmissione di vendita di {0} verrà trasferito al conto bancario indicato, entro tre giorni lavorativi (tenendo conto dei tempi della banca e di eventuali giorni festivi).

          In qualità di venditore, perché devo fornire i miei dati bancari?

          Per ricevere il pagamento di un'eventuale vendita è necessario fornire il numero di un Conto Corrente. Non è possibile accreditare ricavati della vendita su una carta di credito.

          Domande post-vendita

            Cosa succede dopo che i miei biglietti sono in vendita?

            Quando la vostra vendita è conclusa:

            • Nel caso di un biglietto tradizionale non sottoposto alla nuova legge, riceverai automaticamente una e-mail con le informazioni su come bisogna procedere. Accedi a fanSALE e seleziona il periodo previsto per il ritiro da parte di UPS. Quindi stampa il documento di trasporto previsto e la ricevuta di consegna. Inserite la ricevuta della consegna in una busta insieme ai biglietti. Consegnare la bolla di consegna e la busta con i biglietti all'incaricato UPS, il quale fornirà una busta per la spedizione, nel momento nel ritiro già concordato. Hai a disposizione due giorni lavorativi per organizzare la consegna. Entro il terzo giorno lavorativo al massimo dovreste aver già consegnato i biglietti ad UPS. Nel caso in cui il primo ritiro fallisse è necessario contattare UPS per concordare un nuovo ritiro dell’ordine. In alternativa è possibile recarsi in qualsiasi Access Point UPS per completare la spedizione.
            • In caso di stampa@casa tradizionale è necessario stampare il biglietto e inserirlo nella busta che verrà ritirata dall’incaricato UPS.
            • Nel caso di biglietti tradizionali sottoposti alla nuova legge, per poter concludere con successo la rivendita è necessario spedire a proprie spese i biglietti originari entro e non oltre 7 giorni dalla data dell'ordine di rivendita, presso: TicketOne S.p.A., Via Vittor Pisani, 19, 20124 Milano, C.a. Divisione Rivendita. Solo una volta ricevuti i biglietti originari dal venditore, TicketOne potrà procedere all'invio dei nuovi biglietti intestati al nuovo intestatario. Una volta concluso il processo ed emesso il nuovo biglietto, il biglietto originario non sarà più valido per accedere all'evento.
            • Nel caso di biglietti digitali, il sistema genera automaticamente un nuovo biglietto per l'acquirente.

            Importante: I biglietti acquistati tramite fanSALE possono essere spediti solo tramite le modalità sopra descritte.
            Non è possibile effettuare scambi di biglietti diretti tra persone.

            I miei biglietti sono stati venduti, ma non riesco a cosegnarli ad UPS entro tre giorni lavorativi. Cosa devo fare?

            Confermando le Condizioni di utilizzo, ti impegni a consegnare i biglietti allacquirente prontamente ed entro i tempi. Se si è impossibilitati, si prega di contattare il nostro Servizio Clienti.

            Perchè la spedizione deve avvenire tramite UPS?

            Per i biglietti tradizionali, non sottoposti alla nuova normativa, l'unico metodo di spedizione disponibile è quello tramite UPS. Le spese di spedizione tramite UOS sono a carico dell'acquirente. Tale processo consente al venditore di gestire in maniera veloce e autonoma tutti il processo di spedizione.

            Altre domande relative al servizio clienti

              Come possono iscrivermi o annullare l'iscirizone alla newsletter di fanSALE?

              La newsletter di fanSALE ti informa ad intervalli regolare sulle nuove funzioni e sulle offerte più interessanti su fanSALE.

              Puoi modificare le tue impostazioni nell'area personale "My fanSALE": dopo aver effettuato l'accesso su fanSALE clicca su "My fanSALE" dalla homepage. Nell'area "My fanSALE", clicca su "I miei dati".

              Come posso contattare fanSALE?
              È possibile contattare il nostro servizio clienti direttamente presso lapposito modulo di contattao. Clicca qui per procedere.
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