fanSALE è un mercato secondario di rivendita di biglietti, dove il prezzo dei biglietti è sempre uguale al prezzo originale.

FAQ DELL’ACQUIRENTE

Qui puoi trovare le risposte alle domande più frequenti (FAQ) relative all'acquirente.

    Domande sulla registrazione e su “My fanSALE”

      Perchè devo fornire un indirizzo e-mail durante la registrazione?
      Riveceverai una serie di importanti messaggi via e-mail da fanSALE, in questo caso l’e-mail sarà la principale forma di comunicazione con la nostra piattaforma. Allo stesso tempo, l’indirizzo e-mail potrà essere utilizzato anche come nome utente.
      Quali sono i dati da fornire in fase di registrazione?
      I dati da fornire in fase di registrazione sono: Password, Email, Tipologia Cliente, Titolo, Nome, Cognome, Via e Civico, Paese, Provincia, Cap, Località, Data di Nascita, Telefono e accettazione/non accettazione dei Termini e Condizioni.
      Come posso modificare il mio indirizzo e-mail?
      Il tuo indirizzo e-mail può essere modificato nell'area "My fanSALE", nell'apposita sezione "I tuoi dettagli personali".
      Ho un account TicketOne e voglio comprare biglietti fanSALE. Posso utilizzare i dati del login di TicketOne?
      Si, i dati del profilo di TicketOne possono essere utilizzati per fanSALE e viceversa. Non è necessario registrarsi di nuovo se sei già un cliente TicketOne. Se si è connessi a TicketOne e si apre la pagina fanSALE, sarai reindirizzato automaticamente al sito fansale.it.
      E' possibile registrarsi solo con un indirizzo italiano?
      La registrazione sul sito fanSALE richiede un indirizzo di residenza /domicilio italiano al fine di effettuare la consegna dei biglietti tramite UPS.
      Come posso eliminare il mio account?
      Non puoi cancellare da solo il tuo account attraverso fanSALE. Per farlo vi preghiamo di inviarci una e-mail utilizzando il nostro form di contatto. Si prega di indicare il proprio indirizzo e-mail.
      Come posso modificare i miei dati?
      È possibile modificare i propri dati personali in qualsiasi momento su fanSALE. Accedere a fanSALE cliccando su "My fanSALE" dalla home page. Nell’area "My fanSALE", cliccare su "I tuoi dettagli personali" e procedere con le modifiche.
      Come posso richiedere una password smarrita o dimenticata?
      E’ possibile richiedere una nuova password cliccando sulla sezione Accedi – Hai dimenticato la password? Inserire la mail utilizzata in fase di registrazione. Una volta ricevuta la mail cliccare sul link indicato per reimpostare la nuova password.

      Domande relative all’acquisto di biglietti offerti su fanSALE

        I posti sono vicini?

        Poichè i biglietti su fanSALE non sono offerti da noi, ma da parte degli utenti sono gli stessi che devono fornire informazioni di dettaglio. Se il venditore non avesse fornito alcun dettaglio, è possibile contattarlo tramite indirizzo email utilizzando l’apposito modulo di contatto, prima di effettuare l’acquisto dei biglietti a prezzo fisso.

        Le offerte identificate con il simbolo Ticketone Ticketcheck permettono di visualizzare tutti i dettagli relativi al biglietto e anche le informazioni sui posti. In questo caso è possibile conoscere in anticipo le informazioni sui posti che riceverete.

        Cosa indica il numero di biglietti in un’offerta? Posso acquistare un numero di biglietti minore rispetto a quelli che vengono mostrati?
        Nell’elenco dei risultati di ricerca o nella visualizzazione dettagliata di un’offerta, è possibile visualizzare i dati forniti dal venditore riferiti al numero di biglietti in vendita. Se il venditore offre i biglietti solo in blocco non sarà possibile selezionare i biglietti singoli. In questo caso sarà possibile acquistare solo l’offerta complessiva.
        L’offerta è contrassegnata dal simbolo TicketOne Ticketcheck cosa significa? Come fanSALE garantisce l’autenticità dei biglietti offerti?

        Le offerte controllate usando TicketOne Ticketcheck sono identificate attraverso il simbolo corrispondente. L’acquisto di tali biglietti è particolarmente sicura perchè i dettagli dell’offerta provengono direttamente dal nostro sistema che prevede un unico numero per ogni biglietto e perchè la validità del biglietto viene verificata quando l’offerta viene creata.

        Un’offerta è segnalata con il simbolo del Fair Deal. Cosa significa?
        Le offerte segnalate utilizzando Fair Deal sono identificate attraverso un apposito simbolo. L’acquisto di tali biglietti garantisce che il prezzo di rivendita sia esattamente uguale al prezzo del biglietto originale, a cui verranno aggiunte le nostre commissioni di servizio.
        Come fare se ci sono errori nei biglietti che ho ricevuto?
        Dopo aver ricevuto un biglietto verificato con TicketOne Ticketcheck è necessario verificare immediatamente se i numeri e la tipologia dei biglietti corrispondono a quelli indicati nel dettaglio dell'offerta. Nel caso in cui ci fossero delle discrepanze, si prega di segnalarlo entro 48 ore dalla recezione dei biglietti attraverso "My fanSALE".
        Ho ricevuto un messaggio di errore quando ho provato ad acquistare un'offerta a prezzo fisso.
        In questo caso se il problema si è verificato alla fine del processo di acquisto potrebbe essere stato impossibile addebitare sulla carta di credito il prezzo di acquisto. Spesso ciò è dovuto a particolari restrizioni relative all'utilizzo della carta di credito per acquisti tramite Internet. Queste restrizioni sono fissate dalla banca.
        Posso annullare un acquisto?
        Nel momento in cui clicchi sul bottone "Acquista ora" alla fine del processo di acquisto per biglietti a prezzo fisso, i biglietti selezionati dall’utente vengono acquistati in modo vincolante.
        Da dove provengono i biglietti offerti su fanSALE?

        I biglietti spesso sono venduti molto tempo prima di un evento. Nel corso del tempo, le persone potrebbero rendersi conto di non poter partecipare all’evento per vari motivi. Questi possono offrire i loro biglietti ad altri fan su fanSALE. La piattaforma fanSALE è un mercato aperto a tutti. Qui i biglietti possono essere trasferiti da fan a fan senza alcuna maggiorazione di prezzo.

        Posso acquistare biglietti soggetti alla nuova legge sulla nominatività su fanSALE?
        Si, su fanSALE è possibile acquistare anche i biglietti nominativi per eventi soggetti alla nuova normativa, che per i concerti con oltre 5000 spettatori in vendita dopo il 1 luglio 2019, richiedono l’obbligo della nominatività per ogni biglietto emesso ed il successivo controllo del titolare del biglietto all’ingresso dell’evento. In questo caso durante il processo di acquisto del nuovo biglietto sarà possibile cambiare il nome del titolare del biglietto inserendo i dati del nuovo utilizzatore.


        Come posso effettuare il cambio nominativo di un biglietto soggetto alla nuova normativa?



        Durante il processo di acquisto di biglietti in vendita su fanSALE sarà possibile modificare i dati relativi all’intestatario del biglietto. In caso di biglietto digitale l’acquirente riceverà immediatamente un nuovo biglietto. Nel caso di biglietti tradizionali TicketOne, una volta ricevuto il biglietto originale, emette un nuovo biglietto con nuova nominatività.

        Domande sui costi

          Quali forme di pagamento posso utilizzare?
          È possibile utilizzare le carte di credito MasterCard, Visa o American Express e Sofort per l’acquisto di biglietti su fanSALE. Prima di concludere l'acquisto assicurarsi di inserire il codice di sicurezza della propria carta.  Il codice di sicurezza è un numero di tre cifre per le carte VISA e Mastercard che si trova nel retro della carta di credito. Per American Express il numero di sicurezza si trova nella parte frontale in alto a destra o sinistra.
          Come faccio a richiedere il rimborso se l’evento viene annullato?
          In questo caso, il prezzo ufficale del biglietto sarà rimborsato dall’organizzatore. Tuttavia è necessario contattare chi ha originariamente venduto i biglietti e non l’organizzatore. In questo caso fanSALE può solo offrire assistenza limitata, in quanto non ha venduto direttamente il biglietto, ma ha agito solo come tramite da fan a fan.
          fanSALE cercherà in ogni modo di offrire il proprio supporto. Se il biglietto è stato venduto attraverso TicketOne o un suo punto vendita (identificabile tramite il logo sul biglietto), siamo in grado di identificare il rivenditore e il suo indirizzo, in modo da poter inviare i biglietti per poter ricevere il rimborso. Si prega di essere consapevoli che si potrà ottenere solo il rimborso del prezzo orignale del biglietto e non il prezzo pagato su fanSALE.
          Qual è il costo di spedizione e cosa include?
          Il costo di spedizione copre i costi di spedzione del biglietto dal venditore all’acquirente. In caso di biglietto tradizionale non soggetto alla nuova normativa i biglietti sono spediti tramite UPS. In questo caso il prezzo comprende il ritiro dal venditore e la consegna all’acquirente. Lo stato della spedizione può essere controllato direttamente tramite fanSALE. Questo garantisce che i biglietti vengano consegnati rapidamente e in maniera sicura. Nel caso di biglietto tradizionale soggetto alla nuova normativa il venditore dovrà inviare il biglietto originale a TicketOne che provvederà ad annullarlo, riemetterlo con un nuovo nominativo e rispedirlo all'acquirente.
          Qual è il costo del servizio e cosa include?

          In fanSALE, abbiamo creato un modo sicuro e facile per comprare e vendere biglietti. Qui si possono acquistare tutti i biglietti che sono stati acquistati su ticketone.it o in un punto vendita. In collaborazione con UPS, uno dei principali fornitori di servizi di logistica, e TicketOne s.p.a., leader nella vendita in Italia di biglietti tramite Internet, siamo in grado offrirvi un servizio unico, sicuro ed affidabile. Come acquirente, in particolare, si può beneficiare dei nostri servizi e di garanzie aggiuntive, coperti da un costo del servizio, attualemte fissato a 6,1%:

          • Più scelta – fanSALE offre al maggior numero di potenziali venditori la più vasta gamma di biglietti possibile.
          • I venditori inaffidabili sono rigorosamente esclusi dalle negoziazioni
          • Più servizi – Il nostro servizo clienti è a disposizione per domande e problemi.

          Domande relative alla spedizione

            Come faccio a controllare lo stato di spedizione del mio ordine?
            Una volta che il venditore ha consegnato i biglietti ad un incaricato UPS, si riceverà una e-mail, lo stesso giorno, relativa allo stato di spedizione da fanSALE. Utilizzando le informazioni contenute nella e-mail, o direttamente nella sezione "MyfanSALE", è possibile controllare lo stato della spedizione in qualsiasi momento. I biglietti generalmente vengono consegnati entro il primo giorno lavorativo successivo dopo aver ricevuto la notifica relativo allo stato della consegna.
            Perchè non è possibile effettuare consegnare a caselle postali?
            La consegna è regolata in maniera uniforme su fanSALE. Tutte le consegne utilizzano UPS. Questo garantisce spedizioni sicure e veloci, e la massimima facilità e sicurezza per gli acquirenti e per i venditori. Non è possibile effettuare consegne a caselle postali, ma solo a indirizzi privati o aziendali, dove vengono consegnati di persona o presso la cassette delle lettere.
            Perchè non ho ancora ricevuto una e-mail di conferma della consegna?
            Nel momento stesso in cui il biglietto è confermato, si informa il venditore che la vendita dei biglietti si è conclusa con successo. Il venditore può quindi avviare immediatamente la spedizione dei suoi biglietti.
            Il venditore ha lobbligo di inviare i biglietti entro tre giorni lavorativi dalla data di acquisto, in modo da ricevere i biglietti almeno un giorno lavorativo prima dellevento. Nel calcolo dei giorni lavorativi, bisogna prendere in considerazione i giorni festivi, poichè le consegne non possono essere effettuate in quei giorni. Se non ricevetere la mail di conferma il motivo potrebbe essere il seguente:

            Il venditore non ha ancora consegnato i biglietti ad UPS.
            Al termine dei tre giorni lavorativi, fanSALE invia automaticamente una e-mail di promemoria per il venditore. Dopo altri due giorni lavorativi, se ancora non avete ricevuto una conferma o ci sono meno di tre giorni lavorativi alla data dellevento, di prega di contattare il nostro servizio clienti utilizzando il modulo apposito.
            Ho ricevuto l'e-mail di conferma di spedizione, ma la consegna non è arrivata entro il giorno lavorativo successivo. Cosa devo fare?
            I biglietti sono stati correttamente gestiti da UPS, ma il perido di consegna previsto (un giorno lavorativo) è stato superato:
            Hai rcevuto una mail sullo stato di spedizione ma non hai ricevuto la consegna da UPS. Si prega di accedere a fanSALE nella sezione "I miei acquisti" dallarea "My fanSALE". Richiamare lo stato della consegna dellordine in questione e/o aggiornalo. Capiterà spesso di ricevere informazioni sul luogo in cui si trova la spedizione. Se non fosse possibile effettuare la consegna a causa di un errore nellindirizzo o non sia stato trovato nessuno è possibile contattare UPS tramite telefono, indicando il numero di consegna visualizzato.
            Per ulteriori domande, si prega di contattare il nostro servizio clienti utilizzando il modulo apposito.

            Altre domande relative a fanSALE

              Cosa devo fare se c'è qualcosa di sbagliato nei biglietti che ho ricevuto?
              Dopo aver ricevuto i biglietti Ticketone Ticketcheck, si prega di verificare immediatamente che i numeri dei biglietti corrispondano al dettaglio dellofferta, in quanto ciò rappresenta la condizione importante per la nostra garanzia di autenticità. E necessario verificare anche la presenza di eventuali altre discrepanze tra la descrizione dellofferta e i biglietti ricevuti. Effettua il login nella sezione "My fanSALE" entro 48 ore dal ricevimento dei biglietti e utilizza la funzione "Report discrepanza" (che inizia nel momento della consegna da parte di UPS).
              Per fare questo, selezionare "Acquisti" nellarea "My fanSALE" e selezionare lordine in questione. Si prega di descrive nella maniera più accurata possibile, quello che, dal tuo punto di vista, è sbagliato. Cerca in questo modo di raggiungere un accordo con il venditore. Quando il problema sarà risolto, si prega di contrassegnare la discrepanza come risolta. Si prega di essere consapevoli dei nostri Condizioni di utilizzo.
              Cosa faccio se l'evento viene rinviato ad un'altra data o se questo viene cancellato?
              Generalmente, i biglietti mantengono la loro validità per la nuova data e non devono essere cambiati. Nel caso di rinvio dell'evento o annullamento si prega di tener conto delle comunicazioni dell'Organizzatore dell'evento.
              Come posso iscrivermi o annullare l'iscrizione alla newsletter fanSALE?
              La newsletter fanSALE fornisce a intervalli regolari, informazioni su nuove funzioni e offerte particolarmente interessanti.

              Potrai modificare le impostazioni direttamente nella tua area personale "My fanSALE" per ricevere la newsletter: accedere a fanSALE e cliccare "My fanSALE" nella home page. Nell'area “My fanSALE”, cliccare su “I miei dati”. Qui sarà possibile attivare la ricezione o annullare l'operazione.
              Come posso affermare la garanzia associata a TicketOne Ticketcheck?

              La nostra garanzia di autenticità si applica a tutte le offerte valutate attraverso TicketOne Ticketcheck. Se non fosse possibile partecipare allevento con i biglietti che hai ricevuto, poichè lingresso è stato rifiutato a causa della non autenticità dei biglietti, come acquirente si ha diritto a presentare un reclamo riferito alla nostra garanzia di autenticità.

              Per questo, abbiamo bisogno di una conferma scritta da parte dellorganizzatore o di un suo rappresentante/persona autorizzata sul perchè lingresso sia stato rifiutato. Il numero dei biglietti deve essere inserito nella conferma e la conferma deve essere redatta su carta intestata dellorganizzatore o con apposto il timbro dellazienda.

              Inviare la conferma e i biglietti rifiutati a:

              fanSALE - Servizio Clienti
              TicketOne S.p.A.
              Via Vittor Pisani, 19
              20124 Milano

              Dopo aver presentato i biglietti e il relativo documento, TicketOne rimborserà allacquirente il prezzo di acquisto pagato per il biglietto(i), compresi i costi e le spese di spedizione, ma non per più di due eventi allanno e per una somma totale di 250,00 per memebro in un anno.

              Nessuna altro costo sarà rimborsato se non si è riusciti a partecipare allevento, come biglietti di viaggio o di hotel.

              Come posso contattare fanSALE?
              È possibile contattare il nostro servizio clienti direttamente presso lapposito modulo di contatto. Clicca qui per procedere.
              fanSALE dà molta importanza alla protezione dei dati. Per capire come le persone utilizzano il nostro Sito e per creare delle esperienze in linea con le tue preferenze raccogliamo dati sul tuo utilizzo di questo Sito.Per maggiori informazioni sulla nostra Privacy Policy clicca qui.